giovedì 1 novembre 2012

Facciamo 30… (last minute news per Lucca 2012)



Questo è un pezzo che avrei dovuto scrivere ieri, perché da oggi saranno probabilmente sempre meno quelli che avranno modo di leggerlo. Perché, come me, andranno un po’ tutti a Lucca.
Speriamo che la pioggia non rovini anche quest’anno la convention più incasinata, rumorosa e trafficata del Belpaese. Come si diceva già QUI, sarò reperibile allo stand Edizioni BD in qualità di autore di MYTICO!
Che proprio venerdì esce con il suo trentesimo numero, signori. E lasciatemelo dire, è un vero piacere tenere a battesimo un simile anniversario per questa produzione RCS che ha sorpreso molti operatori del settore (me incluso) per il successo che ha avuto. Sono tanti i lettori, per lo più giovani ma non solo, che si sono appassionati ai miti greci raccontati omaggiando i maestri del fumetto supereroistico della Silver Age.
Questo numero, che ho scritto per i disegni del bravissimo Nicolò Assirelli, tratta di una storia piuttosto oscura, basata sulla tragedia omerica degli Epigoni, andata purtroppo perduta per sempre e su quella che ne è il prequel dal titolo che fa tanto, tanto western (che come molti sanno, è un mio debole da sempre), cosa che si avverte in modo deciso già dall'affollata copertina realizzata, come sempre, dall'ottimo Paolo Martinello.
Lo troverete in edicola ma non, purtroppo, allo stand E227 (Padiglione Napoleone) a Lucca Comics, dove troverete però il sottoscritto, pronto a stappare comunque lo spumante per “festeggiare” il trentesimo compleanno di MYTICO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

A quando un tuo nuovo fumetto o, comunque, una serie differente da Mytico!? Non che tu lo debba lasciare, ma ti vorrei leggere su qualcos'altro. :P